"Il cuore mi batteva, non chiedermi il perchè..."
Scendono in campo i nuovi allievi delle squadre UIIP 63esima edizione!
Ariano Irpino, Giugno 2024
Gli allievi della 63esima edizione del programma UIIP hanno fatto il loro atteso debutto nella BIOGEM "arena", unendo entusiasmo e adrenalina per affrontare una nuova sfida formativa che mira all'assunzione in azienda.
Dopo aver ricevuto lo zaino UIIP e i badge identificativi, la nuova "primavera" ha ascoltato con attenzione le regole del gioco, iniziando il programma con passi cauti.
Guidati dai tutor IT, i primi allenamenti hanno rivelato le personalità dei giocatori e le dinamiche di squadra.
A UIIP ogni giorno è come una nuova partita da giocare e vincere. Gli allenamenti, infatti, sono intensi, intensivi e condotti in modalità residenziale.
In questo modo gli allievi delle tre "squadre" SAP, Digital Web e Digital Analytics giovano di una serie di benefici in termini di teamwork, condivisione dell’esperienza e crescita personale, allenandosi in un ambiente favorevole alla collaborazione e allo sviluppo delle competenze IT e delle soft skills.
La 63esima edizione del programma è realizzato da BIOGEM su commessa dell'azienda partner ACCENTURE, il main sponsor che ha investito sui nuovi Uipper, pronti a superare ogni ostacolo con dinamicità e determinazione e a distinguersi nel loro percorso verso il successo formativo e professionale.
"Di tempo ne è passato, ma sono ancora qua"
Le squadre SAP, Digital Web e Digital Analytics si allenano per entrare nel mondo ICT
Giugno-Luglio 2024
Nelle lezioni di UIIP, gli allievi si preparano intensamente per potenziare le loro abilità ICT, pronti ad
entrare in campo come veri professionisti del settore tecnologico.
La giornata tipo di un Uiipper inizia presto, con la sveglia che suona come il fischio di una partita decisiva.
Dopo un’energetica colazione, prima di scendere in campo il Uipper controlla con cura tutti gli elementi essenziali, come badge e zaino.
Una volta giunto a Palazzo Bevere, è guidato dagli "allenatori" con lezioni pratiche e seminari.
Dopodiché il Uipper torna a casa insieme ai compagni, ma...
la partita non è ancora finita.
Come una squadra che si allena anche al di fuori del campo, gli Uiipper devono svolgere le esercitazioni serali da consegnare entro le prime ore notturne.
Le scadenze imminenti dei task assegnati sono per gli Uipper come i minuti supplementari di una partita, in cui si deve
giocare con precisione ed efficienza per segnare il gol decisivo.
"E oggi come allora, da Uiipper vincerò!"
Tutti pronti per la finale ad ACCENTURE
Agosto 2024
Gli Uiipper, giunti alla fase finale del programma, si preparano ad affrontare la sfida più significativa: lo stage presso il main sponsor ACCENTURE.
Con determinazione, consapevolezza e l'esperienza acquisita, sono pronti a trasformare le opportunità in successi e a lasciare un'impronta indelebile nel loro percorso professionale nel mondo delle Information and Communication Technologies.